COS’È EESTEC?

EESTEC (Electrical Engineering STudent European assoCiation) è un’organizzazione internazionale non-profit di studenti di Ingegneria Elettrica, Elettronica, Automazione, Telecomunicazioni ed Informatica presente in tutta Europa.

Scopi primari dell’associazione sono la promozione e lo sviluppo di contatti internazionali, lo scambio di idee e il miglioramento delle conoscenze tecniche e professionali dei soci attraverso l’organizzazione di seminari ed eventi internazionali su tematiche legate all’innovazione o pertinenti a corsi di studio di area tecnico-scientifica.

L’associazione è stata fondata in Olanda nel 1986 ed è oggi presente in 28 nazioni e 53 università con oltre 6000 soci, di cui circa 3000 regolarmente attivi.

Ulteriori informazioni…

 

EESTEC JLC CATANIA

EESTEC JLC Catania fa parte del network di ESSTEC da Giugno 2013.

Lo scopo dell’associazione è di offrire opportunità internazionali a tutti i suoi membri, promuovendo e sviluppando i contatti internazionali e lo scambio di idee con altri studenti e professionisti, attraverso la partecipazione ad eventi internazionali dove gli studenti possono entrare in contatto con culture differenti, apprendere in università straniere e sviluppare le loro competenze sociali e professionali.

Ulteriori informazioni…

 

I NOSTRI EVENTI

EESTEC JLC Catania organizza periodicamente eventi locali, grazie all’aiuto dell’Università di Catania e i nostri Partner.

Clicca qui per tenerti aggiornato