EESTEC JLC Catania fa parte del network di EESTEC da Giugno 2013.

Lo scopo dell’associazione è di offrire opportunità internazionali a tutti i suoi membri, promuovendo e sviluppando i contatti internazionali e lo scambio di idee con altri studenti e professionisti, attraverso la partecipazione ad eventi internazionali dove gli studenti possono entrare in contatto con culture differenti, apprendere in università straniere e sviluppare le loro competenze sociali e professionali.

EESTEC JLC Catania mira inoltre a proporre nella nostra città attività formative promosse insieme a professori, ricercatori e professionisti del settore allo scopo di completare le conoscenze universitarie con competenze tecnico-pratiche richieste in ambito lavorativo.

Sono anche previsti una serie di appuntamenti allo scopo di aiutare lo studente ad avvicinarsi al mondo del lavoro, grazie alla presenza di esperti del settore.

Tutti gli eventi sono e saranno sempre gratuiti per i nostri membri.

Una componente fondamentale è lo spirito di condivisione della conoscenza. Ognuno può dare un contributo, anche piccolo, e questo porta benefici per tutti, permettendo un miglioramento continuo, la nascita di nuove idee e lo sviluppo delle competenze.