EESTEC è stato sicuramente un passaggio fondamentale nella mia carriera universitaria, mi ha permesso di entrare in contatto con professionisti, professori e studenti sia a livello locale che internazionale, con un ritorno in esperienza che solo lo studio non può certamente eguagliare.

Oltre ai tanti eventi locali, ho partecipato a 3 eventi internazionali:
  • ABB Smart Energy for a Better World – 3rd Edition, Cracovia (Polonia):

    Partecipare all’evento organizzato da LC Krakow in collaborazione con l’ABB Corporate Research Center di Cracovia è stata un’esperienza incredibile.

    Ho passato 7 giorni a stretto contatto con il team HR e con gli ingegneri dell’ABB. Sicuramente il migliore evento internazionale a cui abbia mai partecipato, molto formativo con molta attenzione al lato pratico e all’implementazione nei vari software di analisi/simulazione.

 

  • 28th EESTEC Congress, Atene (Grecia): 
    Incontrarsi con altri 200 studenti con cui condividi lo stesso percorso di studi e la stessa passione, è un esperienza unica che permette di ampliare gli orizzonti come forse nessun altro evento.
 
  • IMW “10 years LC Athens“, Agkistri (Grecia):
    Tipicamente gli IMW sono eventi non formativi dal punto di vista tecnico, ma restano comunque un esperienza personale incredibile, dove esercitare il proprio inglese e confrontarsi con culture tanto diverse quanto in fondo simili alle nostra. 

 

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *