• 22 gennaio 2015

evento-micro-pcb-facebook (Large)

Negli ultimi anni, i microcontrollori si sono evoluti notevolmente e, grazie al basso costo e alla loro flessibilità applicativa, trovano largo impiego in diversi settori, dall’automazione industriale alle applicazioni consumer, arrivando a rivestire un ruolo chiave nell’affermazione ed evoluzione dell’Internet of Things.

Spesso, ci si ritrova ad avere a che fare con i microcontrollori durante il periodo di tesi o in ambito lavorativo e, nonostante il loro massiccio utilizzo, sono in pochi a conoscere le basi della loro programmazione in modo da poterli sfruttare al meglio.

Per venire incontro a questa esigenza, EESTEC JLC Catania – Youth Engineering LAB propone un Workshop Gratuito di Introduzione alla Programmazione dei Microcontrollori in 3 lezioni da 2 ore.

Il workshop tratterà i seguenti argomenti:

Ambiente di sviluppo (Atmel Studio), programmazione del micro e debug, registri, I/O, LED, accenno alla comunicazione seriale, timer nelle varie configurazioni possibili anche con interrupt.

I vari argomenti “teorici” saranno sempre supportati da esempi pratici con il codice. 

Le lezioni si svolgeranno al Working Capital Catania (#WCAP) in via Novara 59, con il seguente orario:

Lezione 1: Mercoledì 28 Gennaio h. 19:00 – 21:00
Lezione 2: Venerdì 30 Gennaio     h. 18:30 – 20:30
Lezione 3:  Lunedì 2 Febbraio        h. 18:30 – 20:30

Disponibili solo 15 posti.

Registrati all’evento su eventbrite per riservare il tuo posto: 

N.B. Per partecipare è necessario essere socio o iscriversi all’associazione EESTEC JLC Catania – Youth Engineering LAB.
Maggiori informazioni su come iscriversi al seguente link: http://www.eestec-catania.eu/portfolio/entra-in-eestec-catania/

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *