catania

Volete creare una storia? Volete contribuire a qualcosa di grande? Volete fare qualcosa di leggendario?

Se la risposta è sì, allora siete nel posto giusto!

JLC Catania è lieta di presentarvi il progetto,   EESTEC Technology Challenge.

EESTech Challenge è un nuovo concept che mira a rendere più forte la nostra Associazione e che ha come obiettivo lo sviluppo professionale di ciascuno di voi; partecipate a questa iniziativa e usate l’aiuto di EESTEC per far crescere la vostra persona e farvi diventare ingegneri e leader nel settore elettronico ed informatico. Adesso potete competere con altri studenti provenienti da tutta Europa, in collaborazione con Università e le aziende.

Il tema di quest’anno è il Machine Learning; vi troverete in gara con ben altre 15 Città distribuite in 11 Paesi europei ma solo uno sarà giudicato il migliore.

barra

LA CHALLENGE:

La competizione viene suddivisa nella Local Rounds, organizzata a Catania e in ogni città di tutta Europa partecipante alla Challenge (Almeria, Ankara, Atene, Belgrado, Cosenza, Cracovia, Gliwice, Novisad, Patras Sarajevo, Tirana, Tuzla, Zagreb), e successivamente si passerà alla Final Rounds dove si scontreranno tutti i Team vincitori delle Local Round.

La Local Round consiste nella risoluzione di una Task riguardante il Supervised Learning, che sarà proposta dai professori. I vari Team si affronteranno per riuscire a scrivere il codice che proponga la migliore risoluzione della Task; il codice sarà valutato dai docenti in base alla sua affidabilità, accuratezza e alla sua velocità di esecuzione. finale

La Local Round verrà preceduta da corsi preparatori (non obbligatori) della durata di un mese. Questi avranno lo scopo  di dettare il livello di difficoltà della risoluzione della Task, oltre a dare una base comune a tutti i team. Il corso sarà tenuto dai professori del DMI e sarà suddiviso nel seguente modo:

Lezioni: sarannò effettuate 4 lezioni da 3 ore dove si avrà un introduzione su Python, Machine Learning, Reti neurali e Scikitlearn. • Esercitazioni: sarannò effettuate 4 esercitazioni da 3 ore dove è possibile utilizzare MathLab e Performance of Python programs. Le ultime due esercitazioni sarannò assistite dai docenti dove: La prima dovrebbe mirare alla risoluzione in aula, da parte dei partecipanti ma con assistenza da parte del docente, di un problema di classificazione. La seconda sarà basata su un problema di classificazione diverso e senza assistenza da parte del docente (pur presente in aula per dare eventuali chiarimenti e raccogliere gli elaborati). I risultati dell’ultima esercitazione sono oggetto di valutazione per il conferimento dei 3 CFU.

La Local Round, organizzata dai ragazzi  di EESTEC JLC Catania, si svolgerà alla fine di Marzo e consisterà nella risoluzione di una Task comune a tutti i team in un tempo limitato. Al termine della scadenza lo sviluppo del Task verrà giudicato dai professori del DMI dell’Università di Catania.

La Final Round Sì terrà a Zurigo e sarà organizzata dai ragazzi dell’EESTEC LC Zurigo all’ ETH university sarannò presenti tutti i team primi classificati delle 16 diverse competizioni locali. I partecipanti dovranno risolvere un nuovo Task che sarà assegnato dalle compagnie che faranno da sponsor, le quali insieme ai professori e professionisti prenderanno parte alla giuria della Final Round.

L’evento durerà quattro giorni, e seguirà il seguente programma:

  • L’arrivo a Zurigo;

  • La competizione;

  • La cerimonia di chiusura;

  • La partenza da Zurigo.

I partecipanti alla Final Round avrannò vitto e alloggio pagato, che sarà fornito da LC Zurigo, si dovrà pagare solo il volo per raggiungere Zurigo.

 mappa

barra

PER PARTECIPARE:

team  

I partecipanti lavoreranno in team composti da massimo tre persone, ciascuno componente deve avere un’età compresa tra i 18 e i 26 anni, inoltre è sufficiente che siate iscritti regolarmente all’Università di Catania. Chi si vuole iscrivere individualmente o in gruppi da 2 persone può comunque presentare la domanda di partecipazione, la quale verrà sempre unita alle altre per formare così il team richiesto per gareggiare.

Prima di iscrivervi al sito EESTech Challenge mandateci la vostra domanda

tramite email all’indirizzo: eestec.catania@gmail.com Per i partecipanti questa è un’opportunità per inserirsi nel network e connettersi con  colleghi anche di altri settori. Tali connessioni costruiscono un senso di comunità tra i partecipanti e impostano una fase di amicizie a lungo termine e rapporti professionali. barra

I SEMINARI:
I seminari sono uno strumento educativo gratuito che tutti possono utilizzare. Attraverso una piattaforma online, ci saranno due incontri che sarà possibile rivedere in cui si discuterà di argomenti relativi il tema del progetto.Miriamo a fornire lezioni sul Machine Learning supervisionato.
 
 
Il primo seminario trasmesso dal vivo il 21 Dicembre 2016, qui le slides, il video del primo seminario
 
Il secondo seminario trasmesso dal vivo il 18 Febbraio 2017, qui le slides.il video del secondo seminario
 
 
 
 

seminari   barra REGISTRA IL TUO TEAM: team Il primo passo per partecipare è andare sul sito di EESTech Challenge. Troverete subito il tasto “Register Now”, arrivati qui si inizia con la registrazione. Il Lead member cioè il “capo del Team” dovrà inserire il nome del Team e la città di provenienza ( ovviamente  Catania  XD ) Si arriva ora alla registrazione dei membri: il Lead member dovrà iniziare con il fornire delle sue credenziali, nome , cognome… teamteamUna volta che il Lead member compila tutti i campi e accetta i termini e le condizioni, dovrà inserire i due membri rimanenti cliccando a sinistra e a destra.team D’ora in poi i  membri del team possono effettuare il login con la loro e-mail e la password, una volta fatto, il sito vi chiederà di caricare il proprio Curriculum Vitae , se necessario si possono sempre modificare i propri dati. Questo è come sembra quando un membro del team è connesso. member   Complimenti vi siete iscritti con successo alla EESTech Challenge! barra  

poster [A3]

IL PROGRAMMA:

Nella giornata di domani Venerdì 7 Aprile 2017 si terrà il primo Hackathon organizzato da EESTEC JLC Catania presso l’Università di Catania  al Dipartimento di Matematica e Informatica Aula G (blocco III).

l’evento si svolgerà nel seguente ordine : Ore 8:00 definizione dei team partecipanti;

Ore 9:00 consegna della Task con il conseguente inizio della challenge;

ore 13:00 pausa pranzo (durante la quale i team potranno comunque continuare con lo svolgimento della Task);

ore 20:00 chiusura dei locali;

ore 00:00 consegna online della task  alla Giuria composta dai professori del DMI.

Durante tutto il Local Round saranno presenti insieme ai  membri del Board EESTEC JLC Catania, i professori e due dottorandi che offriranno supporto per l’evento. barra

IL LOCAL ROUND DI CATANIA:

barra

and-the-winner-is

CERIMONIA DI PREMIAZIONE:

Mercoledì 12 Aprile si è tenuta al  Dipartimento di Matematica e informatica la cerimonia di premiazione che ha visto vincitori i ragazzi del team “Team Ballo Di Riso” che per un soffio è riuscito a battere il team “La La Learn”.

IMG_1607

Qui la classifica ufficiale

   University of Catania UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CATANIA DIPARTIMENTO DI MATEMATICA E INFORMATICA EESTEC JLC Catania   EEstec Catania

Vi ringraziamo per aver partecipato alla Local Round organizzata da EESTEC JLC Catania in collaborazione con il Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Catania e un in bocca al lupo ai vincitori che partiranno per Zurigo !

Che tra l’8 e il 12 Maggio sfideranno gli team vincitori delle altre 15 città partecipanti.

Copia di IMG_1606

 

barra

 LA TIMELINE DA QUI A ZURIGO:
 
arrivoSi parte per Zurigo !!
 
——————————————————————–
I vincitori possono presentarsi a Zurigo  dalle ore 6:00  fino alle ore 18:00
dell’8 Maggio per essere accolti dai ragazzi  della LC Zurigo e arrivare in tempo per la cerimonia di apertura . Durante la notte vi consigliamo di riposare perché l’indomani inizierà il Final Round.
 
 
 
 
 
 
Risultati immagini per orologio
Se la sveglia viene puntata presto si può fare un abbondante colazione Svizzera, che darà la carica per le prossime ore.
Perché!?
Perché alle 8:00 di giorno 9 Maggio inizierà la spiegazione del regolamento previsto per la challenge mentre già alle 10:0 si darà il via alla competizione, a disposizione si hanno 24 ore  un vero e proprio Hackathon !
Ogni secondo sarà prezioso perché gli altri team vincitori saranno agguerriti per poter vincere la competizione e guadagnare il titolo.
 
 
Una volta consegnata la vostra soluzione alla task (alle 10:00 di giorno 10 Maggio) potrete finalmente riposarvi, ma non troppo, perché siete invitati ad una festa internazionale! Quindi “uscite fuori” il vostro inglese e concedetevi il lusso di divertirvi.
 
 
 
 
 

images

L’indomani alle ore 8:00 (giorno 11 Maggio) potete approfittare di un tour guidato alla scoperta della città di Zurigo, mentre tra il pranzo e la cena è previsto un corso sulle competenze trasversali chiamate da tutti Soft Skill (come si lavora in gruppo, come ci si presenta ad un colloquio o difronte ad un pubblico etc).
Ma alle 20:00 ci sarà il momento tanto atteso da tutti, la cerimonia di premiazione! i dettagli non sono ancora disponibili ma sarà una notte da sogno.
 
Un sogno che durerà fino alle 8:00 del 12 Maggio, i ragazzi di Zurigo saranno a disposizione per il rientro a casa, riaccompagnandovi all’aeroporto/stazione ferroviaria  fino alla mezzanotte se necessario. Per qualunque informazione la JLC Catania sarà a vostra disposizione.
 
barra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *